Migliorare le macchine e aumentare la sicurezza

Un occhio molto attento al miglioramento delle condizioni di lavoro è una delle caratteristiche principali del reparto Ricerca e Sviluppo di EFFE3ti.

Se nella divisione delle linee e degli impianti automatici di imballaggio si lavora costantemente alla ricerca di componenti sempre migliori e performanti, allo sviluppo di programmi di facile utilizzo e massima performance e all’introduzione di funzioni sempre migliori, per quanto riguarda la divisione delle macchine semiautomatiche non si rimane certo fermi.

Consapevoli che un’avvolgitrice semiautomatica è una macchina che richiede la presenza umana durante il ciclo di confezionamento ed osservando attentamente le abitudini degli operatori, il reparto Ricerca e Sviluppo si applica nel trovare le soluzioni per rendere il lavoro il meno faticoso e meno pericoloso possibile.

Come nel caso del modulo “AutoCut” montato sul portabobina che, oltre a rendere il ciclo più fluido e meno impegnativo, evita tra le altre cose che l’operatore debba tenersi un cutter in tasca per poter tagliare il film alla fine dell’avvolgimento.

Guardate questo video!

Questo e molti altri dispositivi per migliorare l’efficienza e la sicurezza sono già stati studiati ed installati sulle nostre macchine … e la nostra ricerca, naturalmente, continua.

Contattateci per avere più informazioni o per darci dei suggerimenti!