Quando si devono avvolgere bancali molto grandi oppure molto alti, il robot OSCAR è la soluzione migliore

Esistono degli standard nel mondo del packaging e la maggior parte delle situazioni in cui ci troviamo ad operare prevedono dei bancali con delle misure stabilite.

Non sempre, però, questi standard possono essere rispettati e a volte ci si può trovare ad avere a che fare con situazioni dove il bancale da avvolgere è molto largo oppure molto alto.

Nei casi in cui il bancale si presenta molto largo, un robot fasciapallet è quasi sempre la soluzione migliore perché la sua particolarità è quella di seguire il prodotto su tutto il suo perimetro senza la preoccupazione di quale sia la sua dimensione.

Ma cosa fare quando il prodotto è invece molto alto? Il reparto di Ricerca e Sviluppo di EFFE3ti ha previsto anche questo, progettando colonne speciali che permettono di raggiungere grandi altezze. La particolare costruzione e l’accorta distribuzione dei pesi del robot OSCAR permette di raggiungere altezze di avvolgimento davvero notevoli, senza che una colonna così alta presenti problemi di beccheggio e rendendo inoltre impossibile il ribaltamento della macchina, anche se il ciclo viene interrotto in emergenza con il portabobina nella posizione più alta (la posizione più rischiosa).

OSCAR si spinge sempre più in alto ed ora arriva ad avvolgere bancali fino ad un’altezza di 3000 mm … e siamo sicuri di poter arrivare anche molto oltre.

Se vi trovate ad affrontare situazioni di avvolgimento estreme o problematiche, contattate EFFE3ti!