FAQ

Most frequent questions and answers

EFFE3ti è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine per l’avvolgimento di pallet con film estensibile o termoretraibile.

La gamma di prodotti è molto ampia e prevede macchine adatte dalla piccola fino alla grande industria.

Visitate il sito nella sezione Prodotti per avere più informazioni.

EFFE3ti è un’azienda che vende i propri prodotti in quasi tutto il mondo affidandosi a rivenditori autorizzati.

Abbiamo referenti in Francia, Belgio, Paesi Bassi, Inghilterra, Irlanda, Germania, Polonia, Romania, Spagna, Portogallo, Croazia, Svizzera, Austria, Norvegia, Svezia, Finlandia, Grecia, Egitto, Marocco, Tunisia, Australia, Nuova Zelanda … e continuiamo ad espandere i nostri mercati.

Contattateci per sapere se nel vostro Paese abbiamo un referente autorizzato.

Per rimanere aggiornati sulle novità relative ai nostri prodotti, consigliamo di visitare periodicamente il nostro sito web.

La pagina News, sul nostro sito, è costantemente aggiornata e riporta articoli utili sui Prodotti, Approfondimenti, Consigli e Novità.

Periodicamente pubblichiamo il nostro Effe3ti Magazine, in forma web e in forma cartacea, nel quale potete trovare utili articoli sul mondo del packaging, consigli, approfondimenti e tutte le novità di prodotto.

Consultate la nostra pagina di Troubleshooting.

Se non riuscite a risolvere il problema autonomamente, vi preghiamo di contattarci immediatamente scegliendo il reparto adeguato (Tecnologia e Sviluppo oppure Assistenza Tecnica) e indicando il numero di serie della macchina e i dettagli del problema.

Siamo in grado di comprendere i problemi e possiamo risolverli. Le vostre informazioni sono sempre molto importanti per il miglioramento dei nostri prodotti.

Le macchine prodotte da EFFE3ti godono di garanzia FINO A 3 ANNI. Fate riferimento al contratto di acquisto per conoscere i terrmini.

Utilizziamo generalmente una macchina con tavola rotante quando il peso del nostro pallet di prodotto da avvolgere non supera i 1500/2000 kg. La capacità di carico di una tavola rotante ha un limite e, anche se rinforzata, oltre un certo peso si rende necessario indirizzarsi verso un altro tipo di fasciapallet.

Utilizziamo generalmente una macchina con braccio rotante quando il peso del pallet da avvolgere supera i 1500/2000 kg. Questo non è però l’unico motivo. Infatti, sebbene le macchine a tavola, soprattutto le automatiche, siano dotate di sistemi di gestione della rotazione molto avanzati, può rivelarsi giusto orientarsi verso il braccio rotante quando siamo in presenza di prodotti molto instabili.

Produciamo anche Robot Avvolgitori. Non si tratta affatto di macchine “minori”, infatti possono avvolgere automaticamente il pallet di prodotto secondo programmi di avvolgimento avanzati. Scegliere una macchina avvolgitrice semovente permette di avvolgere i vostri prodotti senza doverli spostare.

Uno dei punti di forza della nostra azienda è saper adattare le nostre macchine e i nostri impianti alle esigenze del cliente.

Se avete delle necessità particolari o se il vostro è un progetto complesso, siamo sicuri di potervi risolvere qualsiasi tipo di problema e di sapervi fornire la macchina o l’impianto più adatto alle vostre esigenze.

Contattateci per informazioni più dettagliate.

Alcuni prodotti possono essere acquistati online nel nostro store.

Lo sforzo maggiore del nostro reparto di Ricerca e Sviluppo è quello di arrivare a produrre macchine sempre più performanti e sempre più connesse.

Abbiamo lavorato molto, e lo stiamo facendo tuttora, per offrire il massimo in termini di dialogo tra le nostre macchine e le persone che le utilizzano.

Progettiamo e sviluppiamo impianti automatici certificati 4.0, inoltre abbiamo recentemente realizzato macchine semiautomatiche in grado di dialogare con i gestori anche a distanza, ricevendo e inviando dati.

Chiedici maggiori informazioni!