6×1 – 6 operazioni, 1 operatore

La linea 6X1 permette di gestire in modo completamente automatico e con l’ausilio di un solo operatore la preparazione delle scatole di prodotto dal momento del loro riempimento fino alla spedizione. La linea è pronta per il collegamento al software gestionale e certificata Industria 4.0.

Produzione fino a 100 scatole/ora con dimensioni minime L=170; H=100 e massime L=650; H=650; peso fino a 25 kg.

  • Rulliera folle per la preparazione della scatola. L’operatore è posizionato in questo punto della linea e si occupa di riempire la scatola con i prodotti da spedire.

  • La nastratrice sigilla la scatola con una striscia di nastro adesivo per la chiusura sul fondo e una sulla parte superiore.

  • La scatola viene poi pesata e attraverso un sensore di visione posizionato superiormente vengono rilevate dimensioni e volume, dati che vengono inviati al gestionale per l’elaborazione dell’etichetta. Per completare le operazioni in questa postazione, una o più fotocamere scattano foto che vengono salvate e allegate nel report di imballo. I dati raccolti vengono salvati sul PC a corredo della linea.

  • I dati rilevati dalla postazione precedente sono utilizzati insieme a tutti i restanti dati prelevati dal gestionale del cliente per compilare e preparare l’etichetta del pacco che, in questa posizione, viene applicata in modo automatico durante il transito sul fianco della scatola.

  • La scatola viene trasportata sotto la reggiatrice che applica le regge in modo completamente automatico e scarica successivamente verso l’uscita.

  • Alla fine del ciclo la scatola viene scaricata ed accumulata sulla rulliera estensibile da cui può essere prelevata per la spedizione.

Contattaci per tutte le informazioni