Gestire i prodotti per fast food è un lavoro che necessita rapidità e sicurezza

Un cliente è responsabile per l’immagazzinamento, la distribuzione ed il trasporto dei prodotti per il più grande gruppo di fast food in Nuova Zelanda e ha la necessità di velocizzare il processo di imballaggio dei pallets per sostenere il carico di lavoro in crescita. Tradizionalmente l’avvolgimento è sempre stato effettuato a mano o con piccole macchine semiautomatiche.

Soluzione

Universal Packaging, nostro distributore in Nuova Zelanda, ha fornito una macchina avvolgitrice Spinny S500, dotata di sistema automatico di taglio e saldatura del film. L’operatore semplicemente trasporta il pallet sull’avvolgitrice e, senza dover scendere dal carrello, attiva il ciclo di avvolgimento attraverso un telecomando, eliminando così i tempi morti e velocizzando tutte le operazioni.

Risultato

Questa soluzione ha aumentato il throughput ed eliminato il collo di bottiglia nell’operazione di imballaggio, consentendo la consegna completa e puntuale. Inoltre, ha ridotto in modo significativo il consumo di film e aumentato la consistenza dell’involucro e l’integrità del carico, riducendo i danni e i ritorni del prodotto.

Siete interessati a soluzioni personalizzate?

Il nostro Reparto Ricerca e Sviluppo è a vostra disposizione!